Questo vuole essere un servizio "antibufala" che consenta di fare chiarezza nelle tante storie che si sentono riguardo ai motori di ricerca. Qualcuno ti ha detto cose riguardanti il posizionamento dl tuo sito che non ti convincono? Nessun problema: richiedi un nostro intervento gratuito per verificare la notizia che ti ha insospettito. Le casistiche più interessanti potranno essere pubblicate su queste pagine in forma totalmente anonima per aiutare chiunque a chiarirsi le idee in questo mare di notizie dubbie.
I campi con l'asterisco sono obbligatori.
Vuoi contattare molti clienti e non sai queste cose?Falso. Il ban è il sistema che il motore di ricerca ha per tutelarsi da siti che possono recargli danno.
La verità è che ogni tanto i motori di ricerca decidono che un sito non merita più il posizionamento che aveva fino a ieri e così, qualcuno che era in prima pagina con una determinata keyword, si trova a non esserci più.
Quasi mai il motivo è il ban, ma semplicemente la modifica dei risultati del motore; modifica che può esser causata da un cambio di algoritmo o da modifiche apportate al sito.
Sarà sufficiente capire i motivi dellaccaduto per risolvere il problema e ripristinare i posizionamenti.