I campi con l'asterisco sono obbligatori.
Qualcuno ti ha mai detto queste cose per aumentare il numero di visitatori del tuo sito?Avrei potuto dirvi "Posizionamento sui motori del vostro sito internet in 15 giorni" ma vi avrei raccontato una mezza verità. Possiamo posizionare il vostro sito internet sui motori in 15 giorni? Sì, ma la fretta è una cattiva consigliera.
Un buon posizionamento sui motori, che duri nel tempo, prevede una fase di studio fondamentale, saltare questa fase significa applicare tecniche dozzinali che produrranno risultati appena sufficienti.
Affrontare un posizionamento sui motori con fretta presenta gli stessi svantaggi di affrontare un posizionamento con un sito web fatto male: chi vende un servizio "frettoloso" ha molti interessi a farlo e chi lo acquista normalmente è convinto di avere fatto un affare.
Perché chi vende il servizio frettoloso di posizionamento sui motori ha interessi a farlo?
Semplicemente perchè in pochi giorni di lavoro ha finito di svolgere lattività per cui viene pagato. Poco lavoro, pochi contatti con i clienti e quindi grandi margini
Perché chi acquista il servizio di posizionamento sui motori frettoloso di solito non fa un grande affare? Semplicemente perchè un lavoro realizzato in fretta darà risultati sufficienti nel breve periodo, ma i risultati nel periodo medio/lungo saranno decisamente molto inferiori a quelli ottenibili con una buona pianificazione
In sostanza quali sono i tempi corretti per il posizionamento sui motori?
Il posizionamento sui motori è unattività continuativa che, se fatta correttamente, produce i suoi primi risultati dopo circa 3 mesi. Ovviamente questi tempi variano da sito a sito: se per esempio il dominio da posizionare sui motori è appena stato registrato i tempi potranno allungarsi.
Una volta posizionato il sito sui motori, tuttavia, il lavoro non deve considerarsi finito: è sempre possibile migliorare e soprattutto è necessario passare allanalisi delle conversioni dei visitatori in contatti (link a dopo il posizionamento).